martedì 29 luglio 2008

Ti porto al mare...


Ti osservo,

muto, in silenzio,

e sorrido ai tuoi occhi felici.


Corri, cerchi il mio abbraccio,

cerchi la sicurezza e l’amore,

mi salti in braccio.


Andiamo verso il mare,

hai fiducia, ti senti sicura,

darei la vita per te, quale porto è migliore?


L’acqua del mare ci accarezza,

il sole ci avvolge caldo ed amico,

ridi e gioisci felice, lo gridi al vento.


Che grande regalo ho avuto!

Che unica fortuna mi è accaduta!

Che dono immenso ed inaspettato!


Non avrei mai saputo che sarebbe stato così

Non avrei mai immaginato tale emozione

Non c’è scritto in alcun libro


Quanto sprechiamo della vita!

Quanto non capiamo i momenti che viviamo!

Quanto cerchiamo rifugio nel passato o nel futuro!


Quanto ho gettato di tutto questo

Ed ora non so riacciuffarlo

Quanta stupidità!


Prego quel Dio che non conosco

Di darmi tempo per imparare

A tornare su una strada che ho perso da anni


Prego quel Dio di darmi forza

Per parlare e chiedere perdono

Per cercare nei tuoi occhi un segno


Non so se riuscirò

Non so se avrò forza

Non so se avrò tempo


Ma le mie parole rimarranno

E testimonieranno il mio amore

Canteranno la mia anima che era per te… Per sempre!




Nessun commento: