mercoledì 30 luglio 2008

Piccolo gesto




Piccolo gesto è carezzare un viso e sorridere godendosi la sensazione della mano

Piccolo gesto è sussurrare una parola di serenità alla propria bambina.

Un piccolo gesto è regalare il sorriso ed una parola al commesso alla cassa,

come gustare il sapore di un buon bicchiere di vino dopo una faticata


Piccolo gesto è rallegrarsi del pranzo che prepari

ed osservare chi ami che assapora felice ciò che hai preparato

Un piccolo gesto è rassettare le coperte a lei che dorme

E poi darle un bacio sulla schiena e sussurrarle “Buona notte!”

Piccolo gesto è godere del suo sorriso felice


Piccolo gesto è dare un po’ del tuo cibo al cane che aspetta in silenzio,

ma anche gettare molliche ai passeri ed a i piccioni

E’ un piccolo gesto donare una battuta e far sorridere chi lavora duro,

come augurare “Buona giornata!” a chi ti ha servito


Tanti piccoli gesti fanno parte della mia vita

Un piccolo gesto è respirare e gustare l’aria che mi nutre,

ma anche assaporare il fresco della fonte

come far scorrere l’acqua della doccia sul mio corpo


Solo piccoli gesti fanno la mia vita

Tanti piccoli gesti danno valore alla mia vita

Solo piccoli gesti fanno la mia serenità

E i piccoli gesti son fortunato perché li sento e li apprezzo.

Sono fortunato perché la vita mi ha fatto così

Se ero un sasso forse non avrei conosciuto tanti piccoli gesti

Chi sa….





Nessun commento: