mercoledì 21 maggio 2008

A quelle Donne
















Che hanno lasciato una forma nella mia esistenza

Che hanno dato un senso a momenti ed a secoli di vita

Che hanno dato contorno a certi sentimenti


Donne che sanno vedere in me cose che non avverto nemmeno,

che sanno ascoltare parole che non dico

che sanno anche frustare dove serve e quando è il momento


Donne romantiche, donne bellissime, donne sensuali, donne banali,

donne intense come tratti di pennarello su fogli bianchi di vita,

donne che passano e lasciano solo un tratto lieve nel mio animo


Alcune passano, altre tornano, altre fuggono, altre ancora pensano e poi… parlano

Ci si scontra, ci si incontra, ci si vede, si prova a capire, si tenta di sentire,

non sempre riesce, non molto spesso, a me, riesce..


Tutte hanno in comune l’essere Donna,

l’essere Unica.

Perché una Donna è solo Donna,

ed io sono fortunato perché l'ho incontrata

e qualcosa ho avvertito

dentro il mio cuore!




Nessun commento: