venerdì 23 maggio 2008

Luna piena


Osservo la luna stasera, è tonda, è rosa, è bella!

La osservo e dietro, sullo sfondo, vedo tante piccole lucine.

Luci che significano esseri umani, case, focolari, famiglie, calore, amore…

La luna è bassa e illumina l’orizzonte, dietro vedo le antenne, i tetti di Roma, vedo comignoli, vedo case e intuisco vita.

E’ silenzio nell’aria, sento qualche voce di TV in lontananza, sento cani abbaiare, sento gatti chiamare l’amore, e vedo te, nella luna, il tuo pensiero che vola verso me e lo sento, lo avverto come fosse qui accanto al mio cuore.

Annuso l’aria odori di gelsomino, primavera fatta ed estate che tarda, annuso e sento profumi di fiori notturni, avverto qualcosa di bello nell’aria, avverto il mio cuore, lo sento, palpitare, lo sento vivere, e darmi emozioni.

Stasera è una sera strana, non è calda, non è fredda. Ha piovuto fino a qualche ora fa, ma ora il cielo si sta pulendo e le nuvole stanno svanendo lente.

E’ bello uscire sul terrazzo e scoprire queste cose, è bello scoprire vita negli angoli banali della città.

Sogno montagna, sogno boschi, sogno notti fredde e secche con cieli blu delle Alpi, ma ora vivo qui, nella metropoli e comunque trovo angoli di sogno in me stesso.

La Vita bisogna prenderla come ci viene e saperne afferrare brandelli e mangiarli a piena bocca.. il sapore è piacevole, purché sappia masticare bene senza guardarne l’aspetto.. purché sappia annusarne l’aroma ..




Nessun commento: