sabato 2 agosto 2008

Di nuovo in sella


Riprendo la mia spada, la lancia e lo scudo, monto sul mio cavallo e riprendo il “mio viaggio”…

Mi aspettano alcuni “draghi” ed alcuni “cattivi” da affrontare e superare, per poter arrivare, spero, al mio Avalon.

Ho fatto una pausa del tipo “Ozii di Capua”, ma ora ho da rimettermi in sella e riprendere il cammino, al troppo, al passo, al galoppo, come sarà possibile.

Molte battaglie ho combattuto, molti duelli. Molti Paesi ho visto e molte genti ho conosciuto, ma ora forse, arriva la fase finale, quella non necessariamente più cruenta, ma quella senza la quale non arrivo nemmeno a intravedere Avalon.

E sarò solo, come ovvio e come sempre!

Non lo dico né con rammarico, né con gioia, ma so bene, so che è giusto così che sarò solo, che “devo” essere solo!

I propri draghi si affrontano da soli, dentro di noi, e la forza “deve” scaturire da dentro noi stessi, l’esperienza del dopo duello deve essere quella che ci rende forti, consapevoli del nostro potere, consapevoli del nostro riuscire a sopravvivere e continuare un viaggio, senza fine, verso questo mio Avalon che non è un posto, ma uno stato mentale e spirituale.

Mi rimetto in sella, ma so che non ci sarà alcuna gloria e nessun canto epico a cantare le mie gesta che tali non sono, sono le normali battaglie che prima o poi, vita dopo vita, spettano ad un Essere Umano, ed ora è giunto il momento che io mi misuri in questo.

Forse un domani, forse quando ancora in vita o forse dopo, o forse mai.. qualcuno ricorderà qualche episodio, qualche mia parola, ma nulla più, perché non si combatte per la gloria davanti agli altri, bensì per la Vita nostra, per essere degni di viverla con la dignità che ci si addice, con la serenità che ci consentirà, un domani, di passare lo Stige e presentarci fieri del nostro Essere Umani.

O forse sarò solo io stesso a cantare, per me stesso, alle stelle ed al sole, le mie semplici e gloriose gesta di vita, di lotta e di vittoria, perché “vincere o perdere” è il motto che ho sposato!


“Alè cavallo! In marcia!” ……


Nessun commento: