domenica 3 agosto 2008

Il Lupo del Grande Nord


Sono un lupo solitario,

corro fra alberi e spazi sconfinati,

corro cantando alla mia libertà

e sognando il Grande Lupo Bianco.


Alle volte mi chiudo nella mia tana,

mi lecco le ferite,

fisso la Dea Luna

e canto a lei, un canto muto, ma intenso.


Esco al buio della notte,

ascolto le civette che sono a caccia

ed il canto del Silenzio

e con quello cullo la mia anima.


Al sole corro nel vento

E corro coi compagni nel branco

Inseguendo il sogno

E carezzando la vita con il mio pelo chiaro


Vivo la mia vita

Fra monti e boschi,

dissentandomi alle fonti

e mangiando bacche fra le spine.


Amo la vita e la mia libertà

Ma della libertà non posso fare a meno

Della vita nemmeno

Sono un lupo solitario

Vivo così e così morirò




Nessun commento: