venerdì 4 aprile 2008

Spiritualità e vita


Ho sempre pensato che la religione dovesse servire già in vita e.. dopo la vita.
Sono stato allevato nella cultura imperante e devo dire di averne ricevuto molto: se non altro l'apprezzamento della spiritualità, anche se non un vero supporto per vivere...

Oggi ho avuto la fortuna di avvicinarmi finalmente a quella che ritengo una Religione attuale, assolutamente non dogmatica, nè intrisa di canoni, o pervasa di comandamenti ed obblighi, bensì di molto alla portata di un uomo, di un essere normale, con le sue debolezze, le sue miserie, la sua normalità.
Una Religione che non mi impone digiuni e penitenze, non mi castra nelle mie intime inclinaizoni,. una Religione che mi accetta, che mi fa essere me stesso e mi spinge a "crescere" senza perdere di vista bello e brutto di ogni giorno.

Ritengo che il Buddismo di Nichiren Daishonin sia veramente una "risposta", e se non altro sia la risposta per me..

Il futuro me lo dirà, da oggi vedo già molto, sento già molto, dentro di me..., ma il tempo è il miglior giudice..

Nessun commento: