sabato 14 marzo 2009

Tornando dal supermercato




10 marzo 2009


Nulla accade per caso, (ma questa è una mia opinione.).. eppure stamattina leggendo una newsletter di estrazione tecnico-scientifica, e nello specifico, leggendo un messaggio, vado a curiosare (mai fatto!) sull'indirizzo email dell'autore.. e scopro un link per me assai interessante ed intrigante... che con la tecnica ha a che fare fino ad un certo punto... si tratta del sito www.scrittoio.it, non si tratta di pubblicità occulta, bensì di pubblicità esplicita..., in quanto, ciò che viene dichiarato nella home-page << La divulgazione della ricerca scientifica prodotta sia in ambito professionale che amatoriale, purché condotta in maniera seria, corretta, anche e soprattutto quando questa ricerca può condurre verso lidi apparentemente diversi dal classico, dall'accertato, purché basati su teorie autosufficienti.... >> mi ha accattivato.
Ho proseguito nella lettura, scoprendo un “ambiente” molto intrigante e soprattutto stimolante, composto di persone che sono non proprio gli ultimi arrivati nel loro settore di competenza, ma che non hanno la mentalità chiusa tipica di chi pensa di sapere tutto... e quindi ecco il motivo per cui ne scrivo qualche parola...

Poi ad ognuno la scelta di curiosare ed informarsi, se lo ritiene il caso.

Infine, stasera mi arriva la posta e in una pubblicazione che leggo di fretta, mi colpisce una frase:
<< Una vita di sicurezze sarà semplicemente una noia. Sarà come continuare a guardarsi sempre lo stesso film, conoscendo ogni piccolo dettaglio di quello che sta per succedere. Ti puoi godere un film una volta sola...>>
Magari queste stesse parole per qualcuno non hanno alcun senso, e penso sia giusto che sia così, ma a me hanno fatto riflettere, per il mio momento, per il mio atteggiamento verso la vita che vivo, beh... mi ha fatto piacere e riflettere...
E sono rimasto meravigliato, di come ogni volta che constato quanto la vita sia incredibile, nuova, strana, e NON prevedibile, e ne sono grato.
Poi, ritornando dal supermercato dove avevo appena fatto acquisti.. dal compiere, quindi, un gesto banale e di routine, ho alzato la testa al cielo ed ho visto la luna, quasi piena, bella, chiara, bianca, tranquilla e silenziosa...


Nessun commento: